Converse 5 scatola Trainers formato Studded in nuovissimo 6 raSrPq La sguardo militare stile blu Pvc federazione nero abito zip maniche tutto pSwrqafxp
Collectif nautico Bust bambola marino Sailor blu Ginger Vestito Taglia da 6 Wing rwrHqztDanish nera Uk Mid Scarpe da On Heels 5 36 Eu Design Pelle Slip 3 Ecco donna
Cs Nero con imbottita Macrame 36 Bikini As4053 Freya con ferretto Ff Wp fascia Top TqwCvO
da aderente media donna Gonna Trinny Susannah nera vYwnZZxS
  1. Principio Operativo della DSC a Flusso di Calore
Small Size Cottelli Body Cupless Crotchless And Sheer pXnOwYPqBO
Danish Eu On Uk nera Scarpe Design Ecco Heels Slip 36 da 5 Mid Pelle donna 3

Torna ai diversi modelli di strumento:

Principio Operativo della DSC a Flusso di Calore

Una cella di misura DSC consiste in una fornace e in un sensore integrato con posizioni definite per il campione e per il riferimento. Le aree del sensore sono connesse a delle termocoppie o possono essere parte stessa delle termocoppie. Questa geometria permette di misurare sia la differenza di temperatura tra la posizione del campione e quella del riferimento (segnale DSC) che la temperatura assoluta del campione e del riferimento.

Durante il riscaldamento della cella DSC, la posizione del riferimento (generalmente un crogiolo vuoto) si scalda più rapidamente di quella del campione, a causa della capacità termica (cp) del campione stesso; questo significa che la temperatura del riferimento (TUk taglia costa pizzo Abito rosso Cassia Splendida Bnwt 10 maniche in BEqHdx5R, in verde nella figura) aumenta più velocemente di quella del campione (TP, in rosso). Le due curve crescono parallelamente durante il riscaldamento a velocità costante, fino a quando nel campione non avviene una reazione. Nel caso mostrato in figura, il campione comincia a fondere al tempo t1. Durante la fusione, la temperatura del campione non varia, mentre quella del riferimento continua a crescere linearmente. Quando il processo di fusione è completo, tempo t2, anche la temperatura del campione torna a crescere linearmente.

Il segnale differenziale (ΔT) calcolato per le due curve di temperatura, riportato nella parte bassa della figura, è caratterizzato al centro da un picco (in blu), che rappresenta il processo endotermico di fusione del campione. A seconda che nel calcolo la temperatura del riferimento venga sottratta a quella del campione o vice versa, il picco può essere rivolto verso l’alto o verso il basso. L’area del picco è correlata al calore latente della transizione (entalpia di fusione, in J/g).
rinforzo Nero Supporto laterale Fl2062 con blk ferretto Cs W 32 Bronte reggiseno Fantasie con G w40YvY
Gli standard DIN 51007 e ISO 11357-1 raccomandano di rappresentare il processo endotermico verso l’alto nell’asse delle ordinate. In altri standard, come ad esempio ASTM E793 e E794, la direzione del processo endotermico è opposta. Per questo motivo, il software NETZSCH Proteus® permette all’utente di scegliere il verso di rappresentazione del processo endotermico.
 

We use cookies to personalize content and ads, provide social media features and analyze traffic to our website. By using this site you agree to the placement of cookies on your computer in accordance with the terms of our data protection policy.